Come lavoriamo - Progettazione e Realizzazione Giardini

Per comprendere la nostra metodologia di lavoro nella progettazione e realizzazione giardini, e per capire come saranno concepiti e realizzati i vostri spazi, vi illustreremo dettagliatamente ogni fase organizzativa. La consulenza progettuale di Rizzi Giardini può includere alcuni o tutti i servizi di seguito descritti.

CONSULTO INIZIALE

La prima fase è l’analisi del sito e la valutazione delle richieste del committente. Possiamo effettuare un sopralluogo oppure fissare un appuntamento presso il nostro studio. Se preferite venire da noi ricordatevi di portare una planimetria, alcune foto significative dell’area e un elenco di quello che volete realizzare. In studio analizzeremo insieme a voi il materiale e discuteremo su possibili usi, funzioni e design del giardino. Inoltre troverete un’ampia gamma di campioni per pavimentazioni, rivestimenti e prodotti per la realizzazione del giardino.
Dopo questo primo consulto vi forniremo il preventivo della progettazione dei vostri spazi.

In questa fase potete chiederci una consulenza a pagamento, una soluzione economica e veloce per avere nuove idee e linee guida su come realizzare il giardino.

PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

A preventivo accettato partiremo con lo sviluppo del primo concept di progetto dove vengono riassunte in maniera schematica le principali idee, i punti critici e le scelte progettuali preliminari da discutere con il committente. Dopo l’approvazione del concept di progetto svilupperemo una serie di disegni definitivi, planimetrie, render fotografici, sezioni, prospetti, viste notturne e video per presentarvi e farvi conoscere il vostro nuovo giardino.

La fase progettuale si conclude con la redazione di disegni esecutivi e di dettaglio con le specifiche metriche, materiche e botaniche utili alla realizzazione cantieristica e una preventivo economico per la realizzazione dei lavori in cantiere.

REALIZZAZIONE DEI LAVORI

La fase di cantiere nella realizzazione dei giardini è molto importante perché coinvolge diverse competenze di professionisti del verde, consigliamo quindi di finalizzare l’iter progettuale affidandoci la supervisione dei cantieri. Rizzi Giardini può occuparsene direttamente come:

Direttore dei lavori: la Committenza viene affiancata in ogni fase di cantiere nella supervisione della corretta esecuzione delle opere;

Direttore Artistico: consulenza del verde a supporto di un altro Progettista;

Coordinamento e Contabilità: gestione del cronoprogramma dei lavori e revisione della contabilità di tutti i professionisti e aziende coinvolte nelle opere.

Realizzazione Giardini

ASSISTENZA E MANUTENZIONE

A completare l’offerta, oltre ai servizi di progettazione del verde, vantiamo una pluriennale esperienza nell’assistenza e gestione del verde pubblico e privato. Possiamo prenderci cura del vostro verde con piani di manutenzione programmata personalizzata, assistenza e diagnosi fitopatologica, gestione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde.

Menu